Chi Siamo
Enjoy Margherita è un brand di Arimà, Associazione Strutture Ricettive Margherita
La Storia
Da quasi 10 anni Arimà, Associazione Strutture Ricettive Margherita, unisce le strutture ricettive extralberghiere e non di Margherita di Savoia. Sempre pronta alla collaborazione con le istituzioni locali, rappresenta un punto di riferimento per la categoria sia per gli aspetti amministrativi che per quelli di marketing e comunicazione.
A inizio 2020, in piena pandemia, gli associati si sono interrogati su quale fosse il contributo che avrebbero potuto dare al paese, pur nel pieno delle restrizioni, e dopo un attento studio sul territorio è emersa l’esigenza di identificare il territorio, di dargli un brand che ne fosse la voce quanto più possibile univoca. Nasce così l’idea di Enjoy Margherita, dove con “enjoy” ci si riferisce al divertimento, al godimento, al piacere di essere a Margherita.
Il primo passo, nel 2021, è stato quello di creare due pagine social, una di Facebook e una di Instagram, per migliorare la comunicazione e veicolare immagini, testi, video che facessero conoscere ad una utenza sempre maggiore il nostro paese.
A distanza di un anno, nel 2022, il progetto è stato allargato a tutte le attività commerciali locali, per supportare uno sforzo trasversale, organico, che svariasse dall’ospitalità alla ristorazione, dall’offerta culturale o sportiva a quella commerciale. E’ stata rafforzata ed ampliata la presenza Social, sono stati presi contatti con le Istituzioni regionali turistiche, come Puglia Promozione ed è stata avviata una implementazione degli strumenti di comunicazione attraverso la creazione di una mappa con i riferimenti principali del paese, dando risalto alle attività aderenti al progetto, e con la creazione di una Agenda Eventi nella quale inserire tutto quanto possa essere di interesse: lo spettacolo in piazza, la balera, gli show privati, le iniziative sportive e tutto quanto possa essere di interesse sia per il turista che soggiorna qualche giorno che al margheritano. Abbiamo così risposto alla classica domanda: ma dopo il mare cosa c’è da fare?